EX ALBERGO DEI POVERI – MODICA (RG)

Genié vince dal lontano 2006

Modica Albergo dei Poveri

Il documento nel link a fondo pagina dimostra come il progetto Genié sia stato pionieristico e anticipatore rispetto ai successivi strumenti nati nel mondo della deumidificazione elettrofisica delle murature.

Il documento contiene, infatti, lo studio indipendente sull’efficacia del sistema di deumidificazione elettrofisica delle murature Genié condotto dal lontano 2006 al 2009 presso l’ex Albergo dei poveri a Modica Alta (RG), un edificio dal grande valore storico costruito nel 1832 e danneggiato dall’umidita di risalita.

Lo studio e stato condotto da Luigi Soroldoni (consulente scientifico per i beni culturali e docente presso l’Accademia “Aldo Galli ” di Como) con la collaborazione del Dr. Umberto Casellato (gia Dirigente di Ricerca Associato IDPA – CNR).

La ricerca dimostra come gia i primi dispositivi Genié fatti nel 2006 fossero efficaci. Da allora i dispositivi Genié sono stati ulteriormente potenziati grazie ai nostri laboratori di ricerca e sviluppo che ormai da dieci anni continuano ad apportare innovazioni tecnologiche. Oggi Genié è una tecnologia unica in tutto il mondo grazie all’esclusivo sistema di deumidificazione elettrofisica muraria con tecnologia ad “impulsi in multifrequenza”. La consacrazione di tali risultati e stata suffragata dal deposito della domanda brevettuale, sia in Italia che a livello Internazionale.