tecnova estero

Le soluzioni innovative di Tecnova Group anche in Sud e Centro America

Tecnova Group, dopo aver affermato la sua presenza in Italia, diventando un punto di riferimento per la risoluzione di molte problematiche in edilizia ha, da oltre due anni, esteso i propri confini territoriali attraverso la partnership con aziende in grado di proporre le sue soluzioni in molti paesi del globo.

In seguito all’interesse suscitato dalle soluzioni di Tecnova Group verso diversi partner europei, l’azienda si è spinta verso paesi con prerogative anche molto diverse da quelle del nostro continente.

L’internazionalizzazione di Tecnova Group

Ne è un esempio il successo di vendite ottenuto da alcuni distributori tra cui quello con sede a Quito, in Ecuador, che ha trovato in Genié un prodotto perfetto nella risoluzione delle forti problemi locali di umidità di risalita nei muri delle abitazioni. Forte di questi successi il partner ha deciso di approfittare anche di ulteriori soluzioni offerte da Tecnova Group in alcune zone del Sud America.

Il nuovo distributore a Panama

Recentemente è inoltre iniziata l’attività anche da parte del nuovo distributore panamense che, forte della sua esperienza nel settore delle costruzioni e della ingegneria civile, ha ordinato alcuni bancali di prodotto che ora sta proponendo ai suoi clienti in America Centrale e non solo. Con l’obiettivo di replicare il modello di business di Tecnova Group in Italia, il distributore ha istituito una nuova società e ha aperto un elegante ufficio nel centro di Panama City.

Tecnova Group non ha proprie filiali all’estero. Infatti il modello di internazionalizzazione rimane legato all’individuazione di partner che credono in questa opportunità e decidono di investire nelle soluzioni offerte proponendole in paesi esteri.

Tutto questo è possibile anche grazie al supporto tecnico e commerciale che l’organizzazione mette a disposizione e che non si limita certamente alla formazione fatta all’inizio della partnership.