1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON­LINE E SUA CONCLUSIONE

Per contratto di compravendita “on­line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un consumatore cliente e la società Tecnova Group S.r.l., sede legale e operativa in Caltagirone Via Al Idrisi,2T- 95041 codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Catania 05086260873, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dalla stessa Tecnova Group S.r.l. con l’utilizzo di una tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”.
I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo: http://www.tecnovagroup.com, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a inviare l’ordine per l’acquisto dei beni. L’invio dell’ordine di acquisto costituisce accettazione incondizionata delle presenti condizioni di vendita da parte del consumatore, il quale pertanto si obbliga ad osservare nei rapporti con tecnova Group S.r.l. tutte tali condizioni, ivi incluse quelle relative alle modalità di pagamento. Il contratto di acquisto si perfeziona, a seguito dell’esatta compilazione dell’ordine di acquisto “on­line”, al momento della trasmissione da parte di Tecnova Group S.r.l. di un’e­mail all’indirizzo indicato dal consumatore di conferma della ricezione dell’ordine e riepilogo dei dettagli dello stesso.
Per consumatore finale s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate da Tecnova Group S.r.l. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet http://www.tecnovagroup.com e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi. Al più tardi al momento della consegna della merce il consumatore riceverà tutte le informazioni di cui all’articolo 49 D. Lgs. N. 205/2006, che il consumatore è tenuto a conservare.

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il listino indicato all’interno del sito internet è soggetto a variazioni senza preavviso. Il prezzo concordato in fase d’ordine resta valido fino alla completa esecuzione dello stesso. Tutti i prezzi si intendono comprensivi di I.V.A. Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposito spazio all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto; come indicato al successivo paragrafo 5, in caso di consegna all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate “on­line” all’atto dell’acquisto, che sono:

·Carta di Credito
·Bonifico bancario anticipato
·PAYPAL
·Contrassegno (+5,00 €)
Le carte di credito accettate sono: VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DINERS, MAESTRO, JBC.

Per pagamenti con bonifico bancario dall’Italia i dati sono i seguenti: Tecnova Group S.r.l. ­Via Al Idrisi, 2T, IBAN: IT08 W030 1983 9100 0000 9202 872.

Per pagamenti dall’estero: BIC RSANIT3P.

Tecnova Group S.r.l. provvederà all’emissione di regolare fattura o documento fiscale equipollente, che verrà allegato alla merce spedita.

3. MODALITÀ DI CONSEGNA E COSTI DI SPEDIZIONE

Tecnova Group S.r.l. si preoccuperà di contattare il corriere e/o spedizionieri di fiducia o per la consegna.
Il corriere scelto normalmente è: Artoni Trasporti Spa
I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 7/10 giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine. La consegna verrà effettuata dai vettori al piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Gli ordini effettuati negli orari d’ufficio (da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 17:00) saranno presi in carico lo stesso giorno. La data dell’ordine fa riferimento al momento in cui l’ordine è stato effettuato e confermato sul sito internet; diversamente, la data di spedizione è relativa al momento in cui la merce esce dal magazzino di Tecnova Group S.r.l. e viene presa in consegna dal corriere. Le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e nei giorni festivi e verranno eseguite nel primo giorno lavorativo successivo. I tempi di consegna del corriere sono i seguenti:

·Prodotti disponibili in pronta consegna: la consegna al corriere viene effettuata entro 7 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine;
·Prodotti personalizzati e/o non disponibili: in questo caso la consegna è soggetta a tempi di realizzazione del/i manufatto/i;
·la consegna al corriere è comunque prevista indicativamente entro 21 giorni dalla conferma d’ordine.
A questi si aggiungono i tempi di spedizione del corriere per la consegna della merce (vedi “Informazioni sulla spedizione”).

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto presente nel sito http://www.tecnovagroup.com . Nel caso di accettazione dell’ordine,tecnova Group S.r.l. provvederà a recapitare quanto richiesto tramite corriere espresso, all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine o in caso di ritiro presso magazzino a trattenere la merce per la consegna. Alcuni prodotti sono disponibili in pronta consegna. Altri prodotti potrebbero non essere disponibili e richiedere i tempi necessari per la realizzazione del/i manufatto/i.

5. RESPONSABILITÀ

Tecnova Group S.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, furti, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Tecnova Group S.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti Tecnova Group S.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

6.CONTROLLO DELLA MERCE RICEVUTA

Il cliente è tenuto a controllare la corrispondenza del numero dei colli indicati sui documenti di spedizione e segnalare immediatamente allo spedizioniere eventuali imperfezioni e/o danneggiamenti della merce . Le contestazioni riscontrate al momento della consegna vanno segnalate al corriere, e successivamente comunicate all’indirizzo e­mail: info@tecnovagroup.it

7.VIZI SULLA FORNITURA

Il cliente ha l’obbligo di denunciare eventuali vizi riscontrati sulla merce entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, a mezzo raccomandata (a/r) indirizzata a: Tecnova Group S.r.l. – Via Al Idrisi,2T ­ cap. 95041 – Caltagirone (CT) oppure inviando un’email a:info@tecnovagroup.it, obbligandosi in ogni caso a verificare e documentare, anche tramite rilievi fotografici, l’entità dell’eventuale danno procurato al prodotto. Decorso questo termine la merce è considerata accettata.

8.RESI

E’ possibile effettuare una restituzione degli articoli danneggiati. Per effettuare un reso è necessario contattare il Servizio Clienti all’indirizzo e-mail: info@tecnovagroup.it . Occorre segnalare il danno riscontrato al fine di ricevere l’apposito modulo da compilare e procedere alla restituzione. Al termine di una verifica da parte dello staff interno, che richiederà tra l’altro al cliente di documentare, anche tramite rilievi fotografici, l’eventuale danno, seguirà conferma di un accredito per un importo pari al rimborso della merce contestata.

9. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e­mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Tecnova Group S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

10. DIRITTO DI RECESSO DA PARTE DEL CLIENTE

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento dei beni. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 14 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Tecnova Group s.r.l. via Al Idrisi, 2T 95041 ­ Caltagirone
Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti chiaramente personalizzati. Entro il suindicato termine di giorni 14 dovranno essere restituiti a Tecnova Group S.r.l. tutti i beni acquistati. Il suddetto termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della sua scadenza. I beni dovranno essere integri e nella loro confezione originaria, senza alcuna mancanza. Il consumatore resta responsabile per la diminuzione del valore dei beni per uso improprio e/o manomissioni, in quanto tale condizione impedirebbe la corretta valutazione delle caratteristiche, del funzionamento e degli eventuali difetti di fabbricazione degli stessi.

Le spese di restituzione saranno a carico del cliente.

Tecnova Group S.r.l. provvederà al rimborso del prezzo del bene acquistato dal consumatore, con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quattordicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN, Conto corrente dell’intestatario della fattura).

11. DIRITTO RECESSO DA PARTE DI TECNOVA GROUP S.R.L.

Tecnova Group S.r.l. ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già assunta e corrisposta.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge della Repubblica Italiana. Fatte salve le previsioni inderogabili di legge, per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro della sede legale di Tecnova Group S.r.l.