ThermoShield per la più grande Chiesa Copta d’Europa

chiesa copta

Grande successo per la membrana endotermica attiva ThermoShield, applicata in uno degli edifici di culto più grandi d’Europa, la chiesa copta di Campalto. Progettata dall’architetto Nicola Randolfi, in un lotto di 9640 metri quadri.
La chiesa, all’esterno, è stata protetta a partire dalle cupole fino alle pareti con i prodotti Thermoshield TopShield e Thermoshield Exterieur. Per un intervento completo e un risultato eccellente, all’interno è stato applicato il Thermoshield Interieur.

Grazie alla tecnologia delle microsfere ceramiche cave disperse in uno speciale legante polimerico, ThermoShield TopShield proteggerà i tetti della chiesa copta dalla formazione di microfessure, riducendo notevolmente il calore sul tetto, e, conseguentemente, negli ambienti interni. Il rivestimento agirà anche come isolante acustico in caso di grandine o pioggia.

ThermoShield Exterieur completa l’opera sulle facciate esterne, garantendo un risparmio energetico di oltre il 30% e proteggendola da agenti atmosferici come raggi UV, inquinanti, smog, sporco, piogge acide, neve, grandine, e dalla formazione di alghe, muschio e funghi.

La soluzione ThermoShiled è stata utilizzata anche all’interno per amplificare il benessere termico. Thermoshield Interieur è, inoltre, particolarmente indicato per luoghi pubblici affollati, come chiese, alberghi, stadi ecc.., per una garanzia in più di igiene e pulizia. La caratteristica propria delle superfici ceramiche è, infatti, quella di ostacolare la carica elettro-statica e la combinazione chimica con particelle di sporco. La distribuzione uniforme del calore consente anche un minore giro di aria e conseguentemente di polvere.

A tutto ciò si aggiunge un altro vantaggio ThermoShield: è atossico e inodore, quindi assolutamente adatto ai soggetti allergici e asmatici. Infine, i colori rimarranno luminosi e brillanti a lungo nel tempo sia all’esterno che all’interno.