Villa Romana del Casale

La villa del Casale è una villa tardo-romana i cui resti sono situati nell’immediata periferia di Piazza Armerina (EN), in Sicilia. Dal 1997 fa parte dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Un sito archeologico di enorme importanza, i cui massetti sono stati ripristinati e messi in sicurezza con la rete in FRP di Fibrenet.

Il lavoro, delicato, prestigioso, impegnativo, è stato eseguito con semplicità e rapidità grazie alla maneggevolezza dei rotoli di FRP Fibrenet, alla facilità di stesura e di applicazione, che hanno permesso di lavorare su zone delicatissime come quelle dei mosaici con pochi operai, senza appesantire i massetti.

Quella del restauro conservativo è, infatti, un’arte e l’arte deve avere al suo servizio materiali di inoppugnabile qualità per risultare eterna.
Le reti in FRP di Fibrenet sono garantite e certificate da numerosi studi e controlli effettuati in collaborazione con le università più prestigiose ed adatte, quindi, a lavori di restauro importanti come quello della Villa Romana del Casale.